OTTIMO AGRITURISMO X RILASSARSI E MANGIARE BENE
agriturismo luca west

Agriturismo Luca West

Chi siamo

 

Come fanno le idee a diventare reali

Luca Limonta, una vita all’insegna della creatività e dell’amore per la natura

Luca Limonta nasce a Bergamo il 17 novembre 1966, cresce e vive a Ponteranica, zona collinare fantastica, che si affaccia sulla città lombarda.

Inizia la sua attività giovanissimo aiutando il padre che si occupa di ristrutturazioni e riqualificazioni edilizie. A 14 anni inizia un apprendistato come restauratore di mobili antichi e a 16 si iscrive a una scuola professionale di falegnameria iniziando a entrare nel mondo del lavoro.

Arrivati i 18 anni, dopo il servizio militare in Savoia Cavalleria, decide di cambiare vita e iniziare un percorso nell’ambito commerciale nel settore informatico. A 26 anni fonda la prima azienda: Dimensione Ufficio, che si occupa di fornitura e arredo per ufficio e materiale informatico.

In 10 anni la ditta si amplia fino a diventare Gruppo Dimensione Comunità s.r.l. a cui faranno riferimento anche altre società del campo immobiliare (IDOL e Dimensione Immobiliare). Questo diventa il terreno ideale per farsi una grande esperienza nel mondo dell’infanzia e non solo…

Si occupa direttamente della progettazione di giochi e arredi per interno e esterno e della ristrutturazione di diversi immobili.

In ogni progetto deve uscire il cuore, la passione per una vita sana, per lo sport e per il vivere bene. Solo in questo modo si crea un progetto con un’anima.

Immersi nella natura

Una scelta di vita

 

«Passati i 46 anni, un uomo si trova a dover fare il punto della situazione, e nel mio caso ho voluto lasciarmi alle spalle un passato ricco di successi ma a volte difficile, e di guardare al presente con occhi positivi. Per questo ho deciso di ripartire dalla terra…

Ai miei 3 figli e alla natura che ci circonda devo il mio entusiasmo, ed è da questo che prende vita la mia passione per la cucina, le passeggiate a cavallo e gli ospiti.

Dalla casa nella quale viviamo (da sempre chiamata Casa nel bosco) prende vita l’idea di creare il progetto West a casa tua.

Ho letto di molte persone «salvate» da questo splendido animale, che si sono fatte forza e hanno ritrovato la passione e il giusto stimolo personale e sociale, questo a me è successo… Con questo spirito è nato il progetto West a casa tua, che nell’ultimo anno mi ha regalato tante soddisfazioni e sono certo saprà conquistare ogni persona e amante della natura.

Quando si cade, quando le cose ti sembrano sfuggire, quando l’uomo non è uomo… la strada l’ho trovata grazie ai miei cavalli, ai miei figli, alla natura, ai suoi mutamenti e al mio spazio di vita dedicato alle cavalcate. Ero molto indeciso se scrivere questo, ma poi mi sono detto «è il mio sito», è il cuore che parla e oggi è più forte di prima»; grazie figlio mio che con la tua forza hai sconfitto il mostro e hai aiutato noi a capirti; assieme percorreremo il nuovo cammino, assieme ai tuoi due fratelli…

Dedicato a tutti i bambini e ai loro diritti.

TORNA SU